Benvenuti nella prima fiera digitale delle eco tecnologie e dell'innovazione sostenibile, visitabile online da pc e in realtà virtuale VR!

Ecofuturo, il festival dell’innovazione ecotecnologica, giunto quest’anno alla sua ottava edizione, è cresciuto nel corso degli anni ampliando sempre più la rete di partnership e arricchendo le sue proposte. Oggi, riconosciuto come un punto di riferimento a livello nazionale, ha realizzato un ulteriore salto in avanti aprendosi, grazie alle nuove tecnologie, a tutto il mondo.


In tempo di COVID ed emergenza ambientale, vogliamo andare oltre al nostro impegno tecnologico ed ambientale, mirando a contribuire e a ridurre sempre più l’impatto di una fiera fisica (spostamenti tramite mezzi, stand fisici che producono immense quantità di rifiuti e costi spesso insostenibili per piccole e medie aziende) ed abbiamo quindi creato la prima FIERA VIRTUALE DELLE ECOTECNOLOGIE – EXCOVR

Un progetto sotto l'alto patrocinio:

Tutorial: come accedere alla fiera e ai webinar

Il nuovo luogo di incontro tra espositori, buyer e uffici stampa del settore Eco - Green

ExCO è un universo dove spazio fisico e digitale fluiscono in una dimensione a misura di fruitori, per mettere in contatto, facilmente e a basso costo, aziende con buyer, collaboratori, stampa e altri interessati ai loro prodotti o servizi. È uno spazio innovativo dove si creano connessioni tra aziende e occasioni di business grazie anche allo scambio “reale” di relazioni tra le migliori menti e imprenditori del settore delle ecotecnologie che compongono la rete di Ecofuturo.

Ogni espositore può essere contattato in completa sicurezza con diverse modalità scegliendo un accesso alle informazioni libero per tutti i visitatori, oppure un accesso riservato e autorizzato per accedere a contenuti più approfonditi e riservati. Una fiera virtuale con tutte le caratteristiche di quella fisica, ma con più opportunità e flessibilità, con i tempi e le modalità che scegli tu. Una vera e propria occasione di business e networking.

Formazione per professionisti esclusiva all'interno della sala webinar in fiera

All’interno di EXCO è presente una sala dedicata alla formazione con contenuti esclusivi, per partecipare come spettatore è necessario accedere all’interno della fiera inserendo i tuoi dati nel form.  Le aziende che espongo in EXCO possono organizzare webinar, workshop e live streaming visibili solo all’interno della piattaforma. Un’opportunità di conoscere e farsi conoscere, supportati dal grande network comunicativo di Ecofuturo.

Multilingua e accessibile da pc, tablet e da visori VR (realtà virtuale).

EXCO è uno spazio digitale visitabile da ogni parte del mondo e tramite device differenti: dal semplice tablet e PC fino ad ai più moderni visori VR quali OCULUS,  per vivere un’esperienza totalmente immersiva. Il tutto avviene tramite una semplice connessione internet. Registrandosi tramite la form sopra si ottiene un ticket gratuito per l’ingresso e il gioco è fatto! Scegli il tuo avatar ed entra in fiera!

Guarda il teaser della fiera

Gli sponsor della prima edizione in VR

Ultime News dalla fiera e da ecofuturo festival

CETMA
Ecomateriali Exco

Visita al CETMA: progetti di realtà virtuale e aumentata

Una delegazione di Ecofuturo festival, guidata da Fabio Roggiolani, si è recata in visita Centro di ricerche CETMA. Ne è scaturito un interessante confronto con Italo Spada, direttore della divisione

Ecofuturo Magazine
Exco

Ecofuturo Magazine: nuovo numero sull’abitare sostenibile

Ecofuturo Magazine, online il nuovo numero con focus sull’abitare sostenibile. Una lettura ricchissima per scoprire tutte le opportunità tecnologiche, nella prospettiva dell’economia circolare, di risparmio economico, salute e benefici ambientali.

manifesto ecofuturo
Ambiente Clima

Dopo i bla bla bla della COP26, il manifesto di Ecofuturo

Ecofuturo. A conclusione dei confronti intercorsi durante la serie di puntate televisive “La Cop26 a Km0!” (programma ideato da Ecofuturo Festival ed andato in onda sulle frequenze di TeleAmbiente ed

Ambiente Clima

La Cop26 a Km0! Una trasmissione Ecofuturo&TeleAmbiente

La trasmissione “La Cop26 a Km0!”, ideata dal Ecofuturo, andrà in onda da Lunedì 8 novembre a Venerdì 12 novembre, dalle 18 alle 20 sulle frequenze di TeleAmbiente. E sarà

exco

Exco è un progetto di Ecofuturo Festival

Info e Contatti

+39 333 5952152
 
 
contatti@ecquologia.com
 

Diventa espositore

Scrivi o telefona