Quale sviluppo per elettrico e biometano

Fabio Roggiolani di EcoFuturo Festival ha intervistato durante l’ultima edizione di Biogas Italy l’amministratore delegato di RSE, Maurizio Delfanti. Il tema affrontato è stato individuare quale sviluppo per elettrico e biometano in Italia. Focus del confronto anche l’idrogeno.

Transizione energetica e ricerca: sono questi gli ambiti di azione di RSE – Ricerca sul Sistema Energetico. Società che da tempo delinea gli scenari futuri del nostro settore energetico.

LEGGI ANCHE: Biogas Italy: come è andata l’edizione 2021

Ricerca sul Sistema Energetico – RSE S.p.A. è una società per azioni italiana, controllata dal Gestore dei Servizi Energetici. La sua finalità è lo sviluppo di attività di ricerca nel settore elettro-energetico, con particolare riferimento ai progetti strategici nazionali. L’attività è finalizzata all’innovazione ed al miglioramento delle prestazioni del sistema elettrico. Dal punto di vista dell’economicità, della sicurezza e della compatibilità ambientale, con un’ampia diffusione dei risultati e delle problematiche elettro-energetiche ed ambientali.

Digiqole ad

Redazione

Articoli correlati