Novembre: Mese dell’efficienza energetica

Novembre mese dell’efficienza energetica: un’iniziativa ENEA

Novembre mese dell’efficienza energetica. Dopo il successo registrato nelle precedenti edizioni, anche quest’anno torna il “mese dell’efficienza energetica”, promosso da ENEA nell’ambito della Campagna “Italia in Classe A.

ITALIA IN CALSSE A - EFFICIENZA ENERGETICA
Novembre: Mese dell’efficienza energetica

Istituzioni, imprese, associazioni e scuole sono invitate a organizzare, durante l’intero mese di novembre, eventi digitali, attività promozionali e webinar informativi. Il tutto finalizzato alla promozione di un uso più consapevole ed efficiente dell’energia nell’ambito dei luoghi di lavoro, delle abitazioni, delle scuole.

L’edizione 2021 è appena iniziata ma stanno già arrivando le prime adesioni

Comune di Gattatico (Reggio Emilia)

Una campagna di informazione digitale rivolta ai propri cittadini e dell’Istituto Comprensivo “Ligabue” di Reggio Emilia. Coinvolgerà i suoi 600 allievi della scuola primaria e secondaria per stimolare l’adozione di comportamenti virtuosi. Contenimento degli sprechi energetici e mitigazione dei cambiamenti climatici.

Pro.Ges. Cop. Cooperativa sociale

Opera da oltre venti anni a Parma ed è leader nei servizi sociali alla persona. Per la campagna ha progettato una campagna di sensibilizzazione dal titolo “Un gesto in più, un gesto per il pianeta”. Si promuove l’uso consapevole dell’energia ed il rispetto dell’ambiente nelle strutture per anziani e nei servizi per l’infanzia gestiti dalla Cooperativa.

Lear Corporation, azienda di Grugliasco (Torino)

Non mancano i rappresentanti del settore industriale con un leader mondiale nella tecnologia automobilistica nei sedili e nei sistemi elettrici ed elettronici. Ha sviluppato una campagna di sensibilizzazione diretta ai propri dipendenti sui temi dell’efficienza energetica e del risparmio energetico. Diffondendo buone pratiche da adottare al lavoro e a casa tramite video trasmessi in mensa, all’ingresso e in altri punti strategici dello stabilimento.

Spazio anche alla formazione e informazione specialistica sul Superbonus

Webinar del prossimo 11 novembre organizzato da Isnova, istituto della promozione dell’innovazione tecnologica, rivolto ai professionisti del settore energetico.

Tutte le iniziative sono gratuite e si avvalgono degli strumenti e del materiale fornito da ENEA

Sul portale Italia in Classe A i partecipanti possono scaricare lo “starter kit”. Con materiale informativo, poster e slide, video e materiali utili per la costruzione della propria azione di sensibilizzazione.

ENEA sui propri canali social darà ampia visibilità a tutti i progetti realizzati. Perché è solo attraverso il contributo di ciascuno che si possono raggiungere risultati importanti e costruire un “Paese in Classe A”.

Contatto mail di riferimento: italiainclassea@enea.it

La Redazione di Ecquologia

Digiqole ad

Redazione

Articoli correlati