Tree-kking: camminare piantando alberi

Tree-kking, un albero piantato per ogni chilometro percorso. Questo l’ambizioso obiettivo di Thimoty, 32enne piemontese, e Claudio, 62enne veneto, ideatori di “Tree-kking”. Progetto sostenuto da una campagna di raccolta fondi su Produzioni dal Basso, prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation. I due ideatori si sono conosciuti nel 2019, percorrendo il Cammino Francese di Santiago. Da quel momento i due di strada ne hanno fatta davvero molta altra. Hanno infatti scelto di esplorare insieme molte altre vie, vecchie e nuove,. Scoprendo, durante i loro viaggi, non solo luoghi poco conosciuti, ma anche un grande campionario di umanità.

Il loro programma per l’estate 2022 è quello di un cammino molto impegnativo. Partiti il 30 luglio da Faro (Portogallo), arriveranno in questi giorni a Santiago, attraversando tutta la Penisola Iberica. Complessivamente i chilometri percorsi saranno circa 1200. E per ciascuno chilometro verrà piantato un albero. Con l’obiettivo di sensibilizzare le persone sul cambiamento climatico e sul ruolo fondamentale delle piante per contrastarlo. Per poter riuscire nell’impresa, occorrerà raccogliere una cifra pari a circa 25.000 euro. Al raggiungimento della quota di 1000 alberi, inoltre, il partner del progetto WOWnature, contribuirà con ulteriori 100 alberi.

Alla fine della raccolta saranno pubblicati su tutti i social i dettagli del ricavato, delle commissioni pagate al portale. Con tutte le pezze giustificative dell’acquisto degli alberi consultabili attraverso il sito WOWNature. A chi ha contribuito arriverà anche una mail ed in base al contributo avrà degli alberi con il suo nome! Verrà organizzata anche una giornata per poter incontrarsi e piantare insieme gli alberi che avremo contribuito a piantare!

A seguire due brevi video sul progetto Tree-kking


Per maggiori informazioni sul progetto

La Redazione di Ecquologia – Leggi anche Vacanze con i pannelli solari portatili

Redazione

Articoli correlati