“Stop and Go”: la Garfagnana e l’auto elettrica del Conte Carli su Rai2

Stop and Go: la Garfagnana e l’auto elettrica del Conte Carli su Rai2

Stop and Go, trasmissione di Rai2, sabato 6 novembre alle ore 17,30 sarà dedicata alla Garfagnana e alla Valle del Serchio. Con un focus sulla prima auto elettrica italiana inventata dal castelnuovese Conte Giuseppe Carli. 

I due conduttori, Sofia Bruscoli e Marco Mazzocchi, hanno infatti visitato nelle scorse settimane alcuni tra i più suggestivi borghi della valle. Alla scoperta delle tradizioni e dei sapori locali. Un’esplorazione che hanno intrapreso scegliendo sempre un mezzo diverso per testimoniare la varietà delle esperienze che è possibile sperimentare sul territorio.

Durante la puntata in programma Sofia Bruscoli avrà modo di camminare godendosi in tutta lentezza i boschi di Isola Santa e i sentieri della via Clodia. Ma si cimenterà anche in adrenaliniche esperienze di canyoning nelle acque del rio Selvano. Allo stesso tempo Marco Mazzocchi svelerà i segreti del cicloturismo pedalando su una e-bike. E scoprirà la sensazione di guidare lungo i tornanti con una silenziosa auto elettrica. Infine si avventurerà in alcuni tratti della via del Volto Santo a bordo di un quad. Una puntata, dunque, che sarà una sorta di caccia al tesoro alla ricerca dello scorcio più bello ed emozionante.

Il ruolo dell’ambito turistico è stato quello di supportare la troupe Rai con la collaborazione degli operatori turistici del territorio.

Il commento del presidente dell’Unione Comuni Garfagnana Andrea Tagliasacchi

“Siamo sempre più attivi nell’accogliere e coordinare i media che intendono raccontare e promuovere la nostra identità attraverso il nostro patrimonio di eccellenze ambientali, enogastronomiche, luoghi d’arte e storia. La visita del programma Rai non è l’unica presenza televisiva degli ultimi mesi. E viene a pochi giorni da quella di un nutrito gruppo di buyer e tour operator nazionali e internazionali interessati alle proposte turistiche del territorio nell’ambito di Buy Tuscany 2021 a Lucca. Uno degli eventi laboratorio più rappresentativi nel mondo della promozione turistica, organizzato da Toscana Promozione Turistica. Per l’ambito Garfagnana Valle del Serchio è stata la giusta occasione per prendere le misure con le iniziative che la Regione chiama a sviluppare in modo nuovo, proiettando i territori in una strategia di promozione a livello di destinazione.”

Accordo Be Charge – Enel X

Fonte articolo: Serchioindiretta

Digiqole ad

Redazione

Articoli correlati