ConvNazionaleSiomi2022

SIOMI: convegno “La medicina personalizzata”

SIOMI, Firenze, 14-15 maggio. “La Medicina Personalizzata. Modelli ed esperienze di integrazione delle cure”. Questo è il titolo del IX Convegno Triennale della SIOMI, Società Italiana di Omeopatia e Medicina Integrata. Si confermano così gli scopi e il modello caratterizzanti le iniziative della Società dedicate ad affrontare aspetti di attuale interesse in Medicina. E sempre nell’ottica dell’integrazione.

PRESENTAZIONE VIDEO

SIOMI

Così è stato in occasione del convegno precedente “L’omeopatia cambia verso…” (quando la farmacologia delle microdosi fu l’argomento di punta per superare in modo articolato il problema del dubbio sulla efficacia della sostanza ultradiluita), così sarà anche per il Convegno del 2022. Tema di fondo la personalizzazione delle cure, molto sentito nella Medicina Convenzionale che ha sviluppato, attraverso le tecniche molecolari, lo studio delle mutazioni genetiche, delle specifiche recettoriali, delle scienze omiche, il suo progetto di terapia individualizzata.

Sarà affidato a Simonetta Bernardini e Francesco Macrì il compito di aprire la prima sessione del Convegno. Proprio con una lettura dedicata a questo argomento “Medicina Personalizzata e complessità: la chiave di lettura in Medicina Integrata”. E poi a seguire nella giornata di sabato 14 e domenica 15 maggio gli altri relatori con contributi su argomenti clinici e di interesse attuale. Come la pandemia della Covid 19, con un’introduzione all’argomento di Ernesto Burgio che affronterà il tema della pandemia come risultato di un disastro ambientale.

Scarica la locandina dell’evento SIOMI

Redazione

Articoli correlati