“L’agopuntura nel SSN”: conferenza a Siena

Anche quest’anno AMI (Agopuntura Medica Integrata), in collaborazione con l’Università di Siena, organizzerà Sabato 25 settembre alle ore 17:30, presso l’Aula Magna dell’Accademia delle Scienze di Siena detta de’ Fisiocritici, una conferenza confronto.

Il tutto nel contesto del corso di perfezionamento di agopuntura in neurologia dell’Università di Siena.

Se l’anno scorso il tema è stato Agopuntura & Università, dalle esperienze pionieristiche del 1974 allo stato attuale, quest’anno vogliamo analizzare lo Stato dell’ agopuntura nel Servizio Sanitario Nazionale.

In particolare per quanto riguarda l’accesso alle cure nelle diverse regioni e l’accesso alle diverse indicazioni che la letteratura internazionale ci sta proponendo. L’agopuntura è sempre più un’alternativa della sanità pubblica in un’ottica di sostenibilità delle cure.

  • Interverranno
  • Prof. Luciano ROCCIA (Piemonte)
  • Dr. Franco CRACOLICI, Dr. Filippo BOSCO, Dr. Sonia BACCETTI (Toscana)
  • Dr. Vincenzo GARAFFA (Sicilia), Dr. Ottavio IOMMELLI (Campania)
  • Dr. LUCIO SOTTE (Marche), Dr. Stefano VIGNALI (Emilia-Romagna)
  • Modera: Dr. Cecilia LucentiRelatore: Dr. Carmelo Guido

Sarà anche l’occasione per presentare un censimento sullo stato dell’arte in Italia per promuovere politiche di monitoraggio e implementamento dell’offerta delle cure soprattutto nelle patologie time-sensitive.

La Conferenza si terrà sia in presenza che online, trasmessa in diretta Streaming con la possibilità di intervenire via piattaforma Zoom iscrivendosi tramite una mail inviata a: conferenza@agopunturaintegrata.it

Redazione

Articoli correlati