Giornata Mondiale dell’Acqua: Videomessaggio di Vanni Covolo

Il sistema rivoluzionario di River Cleaning è presente in EXCO come una delle ecoinnovazioni fondamentali nella lotta all’inquinamento dei fiumi. Potete visitare lo Stand di River Cleaning entrando gratuitamente nella fiera virtuale delle ecotecnologie

REGISTRATI GRATUITAMENTE ALLA FIERA EXCO

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua 2021, UNRIC Italia ha condiviso il videomessaggio di Vanni Covolo*, imprenditore che ha dato vita al progetto River Cleaning, con l’obiettivo di “vedere un giorno spiagge libere dalla plastica, mari chiari e limpidi”.

Il progetto River Cleaning nasce dalla presa di consapevolezza della disastrosa situazione ambientale riguardante l’inquinamento dei mari e dei fiumi e della volontà di mettersi in prima linea per lottare contro il problema e lasciare alle future generazioni un mondo più pulito.

*Titolare dal 2008 dell’azienda italiana Mold S.r.l., Vanni Covolo vanta un’esperienza trentennale negli stampi per particolari plastici nel settore dell’Automotive Interior. Nel 2019, nel tentativo di combattere il problema del petrolio e dei rifiuti plastici, ha sviluppato un sistema rivoluzionario chiamato River Cleaning, capace di raccogliere i rifiuti plastici ed oleosi galleggianti nei fiumi. Il sistema è costituito da una barriera intelligente e modulare, che intercetta e raccoglie gli inquinanti prima che questi arrivino in mare.

Redazione

Articoli correlati