Riello Solartech: energia sostenibile per decarbonizzare il Pianeta

Sole tecnologico. Un’intervista di Riccardo Pallotta a Maurizio Tortone, Product Manager & Communication presso Riello UPS.

Riello Solartech: l’energia sostenibile per la decarbonizzazione del Pianeta

La connessione con i limiti del nostro Pianeta, che abbiamo deciso di trattare in questo numero di Ecofuturo Magazine, risiede nella natura stessa del core business di Riello.

L’azienda, attraverso le sue divisioni Solartech, UPS, AVS e Cardin, opera nei settori dell’energia, dell’automazione e della sicurezza, fornendo soluzioni tecnologiche avanzate che promuovono l’efficienza energetica, l’utilizzo delle energie rinnovabili e la sostenibilità ambientale. La progettazione e la produzione di UPS e inverter fotovoltaici contribuiscono a ridurre l’impatto ambientale legato all’utilizzo di energia elettrica e favoriscono l’adozione di fonti rinnovabili come l’energia solare.

Come è nata la Riello Solartech?

La divisione Solartech è nata nel 2009 come parte integrante di Riello Elettronica. L’azienda già possedeva la tecnologia appropriata grazie al gruppo di continuità integrato con un inverter. L’inverter nel fotovoltaico svolge il compito di convertire la corrente continua generata dai moduli fotovoltaici in corrente alternata, consentendo all’impianto di produrre energia elettrica per l’autoconsumo domestico… Continua a leggere l’articolo su L’Ecofuturo Magazine…

Redazione

Articoli correlati

0 0 votes
Article Rating
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

[…] leggi anche: Riello Solartech: energia sostenibile per decarbonizzare il Pianeta (ecquologia.com) […]

[…] leggi anche: Riello Solartech: energia sostenibile per decarbonizzare il Pianeta (ecquologia.com) […]