ortobiattivo mi manda rai tre

Ortobioattivo a Mi manda Rai Tre con Battiata e Dotti

Ortobioattivo, rivediamo la parte della puntata di Mi manda Rai Tre condotta da Federico Ruffo dedicata a quest’orto molto particolare. Il nostro Michele Dotti, direttore de L’Ecofuturo Magazine, è intervenuto per raccontarci le fantastiche meraviglie dell’orto bioattivo all’interno di una bella inchiesta dedicata alla filiera agroalimentare.

L’ortobioattivo, che l’amico e ideatore Andrea Battiata, introduce nella sua intervista, produce 5 volte più di un orto normale, non si zappa, non si lavora, si utilizza solo terra buona, acqua e sole. L’orto è a misura di tutti, anche anziani e persone con disabilità, si può realizzare in giardino, ma anche in un terrazzo.

Andrea Battiata
Dall’allevamento di vacche da latte al vivaismo ha dedicato la sua vita all’osservazione e lo studio dei meccanismi naturali. Diventato vegetariano flessibile era insoddisfatto degli ortaggi che trovava in commercio. Decide di approfondire lo studio agronomico dei terreni destinati all’agricoltura e definisce il metodo Ortobioattivo per la coltura di ortaggi ad alto valore nutrizionale.

“Cambiare il sistema alimentare urbano a cominciare dalla coltivazione di orti con agricoltura rigenerativa per produrre cibo nutraceutico e sostenere la vitalità del suolo. Questo è l’obiettivo.”

Scopri di più su www.ortobioattivo.com

Per rivedere tutta la puntata clicca qui

Guarda anche: Andrea Battiata – L’Orto Bioattivo e il contadino urbano

clicca l’immagine per leggere e scaricare gratis la rivista
Digiqole ad

Redazione

Articoli correlati