Impianti fotovoltaici chiavi in mano con X-Green

X-Green è una realtà italiana specializzata nella realizzazione di impianti fotovoltaici chiavi in mano. L’azienda è stata protagonista dell’ultima edizione di Ecofuturo festival. (Il video della sessione Evoluzione efficienza energetica: le tecnologie per le nostre case)

X-Green
X-Green ad Ecofuturo Festival 2023

Peculiarità di X-Green è la realizzazione di impianti tecnologicamente evoluti dotati ottimizzatori di potenza, capaci di limitare le perdite di energia dovute ai possibili ombreggiamenti presenti sulla superficie dei moduli. Gli ottimizzatori vengono installati sul retro del singolo modulo fotovoltaico in modo da renderlo indipendente dagli altri e di monitorarne la produzione energetica.

Con l’installazione di migliaia di impianti, X-Green ha affinato tecniche e procedure interne, garantendo così qualità, velocità di esecuzione e cura dei dettagli. I moduli hanno garanzie che vanno da 12 a 30 anni sui difetti di fabbricazione e sulla producibilità di energia. Inverter e batterie fino a 10 anni. L’azienda offre anche una piattaforma di monitoraggio, disponibile da pc e smartphone, con cui il cliente può controllare in tempo reale la potenza di ogni singolo modulo fotovoltaico, dell’intero impianto, il consumo e l’autoconsumo dell’abitazione, lo stato della batteria e la carica del veicolo elettrico.

Con X-Green il cliente è seguito in tutta la procedura, dal sopralluogo preliminare necessario a definire i dettagli dell’installazione alla definizione del progetto esecutivo e all’avvio dell’iter autorizzativo, dall’installazione a regola d’arte all’allaccio alla rete elettrica nazionale.

Installare il fotovoltaico conviene

Grazie all’installazione di un impianto fotovoltaico si può raggiungere una completa transizione energetica anche in casa. Non dovendo più pensare ai consumi di elettricità, sarà possibile dotarsi di maggiori soluzioni green come piani a induzione e pompe di calore per il riscaldamento in sostituzione dei classici sistemi a gas. Od installare una colonnina di ricarica per i propri veicoli elettrici. In questo modo, si abbattono i consumi casalinghi azzerando le emissioni di sostanze nocive per l’ambiente. Dotando poi l’impianto fotovoltaico di una batteria di accumulo si utilizzerà a pieno l’energia prodotta massimizzando l’investimento.

Un notevole risparmio energetico e quindi economico, compreso l’aumento del valore della propria abitazione. Senza dimenticare la possibilità di diventare parte attiva di una comunità energetica.

I fondatori

Nei primi anni 2000, Renato e Cristiano Flamini, due fratelli e giovani ingegneri meccanici, si appassionano alle tematiche ambientali ed alle nuove forme di energia che diventeranno il motore del pianeta per gli anni a venire.

Quella forte passione, nel tempo si trasforma in uno stile di vita prima ed in un lavoro poi! Inizialmente percorrono strade diverse ma parallele, svolgono indipendentemente attività di libera professione nell’ambito della progettazione impiantistica, focalizzando l’attenzione sulle energie rinnovabili ed in particolare nel settore fotovoltaico.

Collaborazioni, consulenze ed esperienze in importanti aziende del settore sono spunto di notevoli soddisfazioni ed incremento di conoscenza. Ma l’obiettivo di entrambi è quello di unire le competenze acquisite e creare una propria azienda che sia in grado di rispondere a tutte le esigenze del cliente che investe sulle rinnovabili. Un cliente diverso, sensibile e informato. Lo studio, la preparazione, la serietà, l’esperienza sul campo, il rispetto del cliente. Tutto è stato combinato in X-Green e tutto concorre a rendere X-Green una delle migliori aziende del settore.

X-Green https://www.x-green.it/

via Tiburtina 1166, Edif. C, 00156 Roma

Tel. 06.42990086 – N.Verde 800942297

www.x-green.it – info@x-green.it

Leggi anche Rinnovabili in Italia: nel 2022 installati 3.2 GW

Redazione

Articoli correlati