Genagricola

FarmingTour CIB: tappa in Veneto il 21 aprile

FARMINGTOUR, APPUNTAMENTO IN VENETO CON IL CIB ALLA SCOPERTA DEI NUOVI PERCORSI DEL BIOGAS.

Nuovo appuntamento con il FarmingTour – I nuovi percorsi del biogas, il viaggio del CIB – Consorzio Italiano Biogas tra le Regioni italiane alla scoperta delle aziende agricole del biogas.

La nuova tappa si terrà giovedì 21 aprile, dalle ore 10.00, a Caorle (VE) presso l’Azienda Agricola Ca’ Corniani, la prima azienda del gruppo Genagricola e realtà agricola d’eccellenza del Veneto. Un territorio di 1770 ettari dedicato alla coltivazione di seminativi e colture erbacee, una piccola porzione di terreno per la viticoltura e un impianto biogas da 999 kW. Una storia che coniuga valorizzazione del territorio, tutela del patrimonio storico e innovazione con l’implementazione di tecniche di Agricoltura 4.0.

FarmingTour

I temi al centro di questa seconda tappa in Veneto saranno:

● Sostenibilità del biogas e biometano

● gli scenari futuri di sviluppo del settore grazie alle opportunità del PNRR

● le pratiche agroecologiche

● Uso efficiente del digestato

Nel corso della giornata è previsto ampio spazio alle prove delle macchine agricole in campo e alle buone pratiche agricole alla base del progetto del Consorzio Italiano Biogas, “Farming for Future – 10 azioni per coltivare il futuro”.

Per partecipare è necessario essere muniti di Green Pass. Scopri i dettagli di tutte le tappe e iscriviti su: https://www.consorziobiogas.it/farming-tour/

Redazione

Articoli correlati