Verso Ecofuturo 2015: un universo di testimonianze #13

Proseguiamo il nostro percorso di avvicinamento verso Ecofuturo 2015, attraverso la scoperta del profilo dei relatori del ricchissimo parco di quest’anno. La seconda edizione del Festival delle Ecotecnologie e dell’Autocostruzione che si svolgerà, dal 1 al 6 settembre, presso la struttura agrituristica Alcatraz, condotta da Jacopo Fo nel cuore della grande Umbria.


Oggi è il turno di Antonio Ciao

Ex imprenditore. Ha lasciato le professioni che svolgeva in vari ambiti commerciali e tecnici, per condividere le proprie competenzenell’ecovillaggio TempoDiVivere.it.

Progetta e sviluppa sistemi innovativi di hardware e software, eventi, marketing ed informatica. Appassionato di Energie ‪#‎Rinnovabili‬ e di ‪#‎OpenSource‬ Technologies.


Ci racconterà dell’ecovillaggio che ha contribuito a fondare e ci spiegherà cos’è un “‪#‎thermocompost‬”, che dal compostaggio di biomassa, senza combustione, riesce ad ottenere acqua calda a circa 60° per il riscaldamento domestico e dell’ottimo humus. 
Antonio Ciao sarà con noi ad ‪#‎Ecofuturo‬ 2015 mercoledì 2 Settembre in occasione della giornata dedicata al “Vivere ed Abitare”.

Qui il programma completo del Festival: http://festivalecofuturo.myblog.it/2015/07/11/programma/

Articoli correlati