“Le certificazioni nel settore orafo: esperienze imprenditoriali a confronto”

Domani, giovedì 29 giugno, presso la sede di Confindustria Vicenza, in piazza Castello, 3, si terrà un workshop dal titolo “Le certificazioni nel settore orafo: esperienze imprenditoriali a confronto“. D’Orica, azienda di riferimento della rete di Ecofuturo, è stata invitata da Confindustria Federorafi a raccontare la sua esperienza di azienda certificata B Corp all’evento.

L’incontro, organizzato da Confindustria FEDERORAFI in collaborazione con la Sezione Orafi di Confindustria Vicenza, è finalizzato a spiegare, in modo pratico e con le testimonianze degli imprenditori, l’approccio, le difficoltà, i contenuti, i costi, i ripensamenti, ma anche i riscontri del mercato e del sistema bancario per un’azienda del settore orafo certificata.

Gli imprenditori dibatteranno anche sulla gestione e sull’impatto in azienda dei disciplinari richiesti dai clienti, dai brand e dai buyer ma anche dalle regole europee attuali (es. oro “conflict free”) e prossime in materia di tracciabilità e di sostenibilità ESG.

Redazione

Articoli correlati