Mare dimenticato

Ecofuturo magazine: Mare dimenticato. Il nuovo numero

Ecofuturo magazine. Il mare è al centro del Focus di questo numero, che non a caso esce proprio in occasione della Giornata mondiale dell’Acqua. Un mare dimenticato, spesso offeso dalle nostre azioni, nonostante il suo ruolo fondamentale per le nostre vite. 

Abbiamo voluto esplorarlo da diverse angolature: biodiversità, clima, energia, inquinamento. Come sempre non limitandoci a mostrare i problemi, ma cercando anche di fare conoscere le possibili soluzioni agli stessi. 

Ospitiamo anche un’intervista esclusiva ad Alex Bellini, esploratore di fama mondiale, che ci offre una riflessione e una testimonianza sul rapporto con la natura e sulle motivazioni che possono spingerci all’impegno.

Non poteva mancare un pensiero alla guerra, straziante, che si sta consumando in Ucraina e al suo rapporto con l’energia, in un approfondimento a cura di Sergio Ferraris.

Da questo numero avviamo anche una nuova Rubrica, frutto della collaborazione con l’associazione Buone Notizie, da cui prende il nome.

E in anteprima assoluta Fabio Roggiolani ci presenta le date e i temi dell’edizione 2022 del Festival Ecofuturo, la nona, che si terrà a Roma dal 24 al 29 maggio -presso la Città dell’Altra Economia- e sarà dedicata in particolare alle Comunità energetiche rinnovabili. 

Buona lettura. Oppure buon ascolto, se preferite fruire dei podcast disponibili per ogni articolo.

Redazione

Articoli correlati

0 0 votes
Article Rating
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

[…] Ecofuturo magazine: Mare dimenticato. Il nuovo numero […]

[…] LEGGI Ecofuturo magazine: Mare dimenticato. Il nuovo numero […]

[…] Ecofuturo magazine: Mare dimenticato. Il nuovo numero […]