Dal 22 maggio Ecofuturo torna in TV!

Dopo il successo delle prime due edizioni da sabato 22 maggio torna “Ecofuturo“, la trasmissione in otto puntate che ci parla di ecologia, innovazione tecnologica e scelte consapevoli, in modo semplice e divertente.

“Parlare di ambiente come un problema è una follia: a crearci problemi è solo un rapporto sbagliato con la Natura, mentre la riscoperta di un rapporto equilibrato e armonico può offrirci straordinarie opportunità da tutti i punti di vista: salute, occupazione, risparmio economico, benessere… Abbiamo ormai tutte le tecnologie necessarie per una piena transizione ecologica della società in ogni ambito: agricoltura, energia, abitare, mobilità… si tratta solo di creare consapevolezza diffusa e liberare tutte le energie positive per fare decollare la rivoluzione delle ecotecnologie.

Con questa trasmissione vi mostreremo come è possibile farlo, liberandoci dagli sprechi per andare verso un’economia circolare fondata sulle rinnovabili, sul riuso, sul rispetto degli ecosistemi.”

Le otto puntate televisive – in onda ogni sabato nel circuito delle emittenti di Fox Production & Music, su ilFattoQuotidiano.it e sulle tv estere, oltre alle repliche – ci accompagneranno alla ottava edizione di Ecofuturo Festival, che si terrà anche quest’anno a Padova nella cornice del Fenice Green Energy Park, dal 13 al 17 luglio 2021.

La trasmissione vede la partecipazione dei massimi esperti di queste tematiche: ricercatori, giornalisti, imprenditori e come ospiti speciali alcuni grandi divulgatori quali Licia ColòValerio Rossi AlbertiniJacopo FoMaurizio MelisLucia CuffaroFabio RoggiolaniSergio Ferraris. La conduzione da studio è a cura di Michele Dotti, con l’appoggio in esterna di Elena Pagliai.

L’elenco dei canali tv sarà online da Domenica 16 Maggio su www.ditutto.it e www.foxproduction.it e già consultabile al link qua sotto!

Digiqole ad

Redazione

Articoli correlati