Ecomondo 2015: inaugurata la Mostra della “Buona Geotermia”

Nella giornata di apertuta di Ecomondo 2015 di ieri a Rimini, si è aperta presso il Padiglione B5 stand 201, anche la bellissima mostra “La Buona Geotermia“. Si tratta di una mostra/esibizione sullo sviluppo storico della geotermia, organizzata da GIGA, INGV e Università di Firenze DST, che si protrarrà per tutta la durata della manifestazione riminese (fino al 6 novembre), oramai da anni riferimento assoluto in Italia, sulla sostenibilità, sull’energia e sulle buone prassi ambientali.


La mostra è stata inaugurata alla presenza di Francesco FerranteVice Presidente di Kyoto Club, del Professor Giuseppe De NataleDirettore dell’Osservatorio Vesuviano-INGV e di Sauro ValentiniFabio Roggiolani e del Professor Giuliano Gabbani di Giga e di Jacopo Magrini di Graziella Green Power.

Una occasione imperdibile per il grande pubblico della kermesse riminese, per conoscere da dove viene da dove è passata ma sopratutto dove deve andare per nobilitarla pienamente tra le energia rinnovabili, questa storica fonte energetica, attraverso un percorso davvero affascinante di testi e di immagini.

Sauro Secci

Articoli correlati