SUPERBONUS

Pichetto Fratin: risolverò questione crediti superbonus

Il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Pichetto Fratin è intervenuto oggi ad Ecomondo a Rimini. Qui ha illustrato le linee guida del governo sui temi ambientali ed energetici.

Molti i punti affrontati. Registriamo con favore le dichiarazioni di “autorizzare entro cinque-sei anni, il tempo di una legislatura, 70-80 gigawatt da rinnovabili, che “gli uffici lavorano a spron battuto sul decreto per le comunità energetiche e spero in una risposta nei prossimi giorni”. E che “per la pianura Padana, l’area produttiva più imponente d’Europa, bisogna fare uso di tutti gli strumenti tecnologici per arrivare ad avere aria ed energia pulite. Criticabili invece le inutili aperture a trivellazioni, nucleare e rigassificatori.

La vera sorpresa positiva tuttavia è arrivata quando il ministro si è fermato allo stand dell’azienda P.M. Service di Andrea Parrini, importante protagonista della svolta rinnovabile italiana e della rete di Ecofuturo. Parrini ha sottolineato le grandi difficoltà di molte aziende a rischio fallimento per la vicenda della cessione del credito. Pichetto Fratin ha risposto annunciando un provvedimento per far sì che le banche possano utilizzare gli F24 dei singoli clienti. Una soluzione quindi per fare in modo che non siano interrotte le acquisizioni dei crediti. Video incontro

GUARDA IL VIDEO Tecnologie per Comunità Energetiche Rinnovabili

Redazione

Articoli correlati