timenet

Superbonus, un’azienda empolese rileva i crediti dei dipendenti

Rilevare i crediti fiscali dei dipendenti che hanno richiesto le agevolazioni del Superbonus 110 per interventi di ristrutturazione edilizia come previsto dalla normativa vigente. È questa l’ultima iniziativa welfare che Timenet, azienda empolese specializzata in servizi di connettività internet e voce per professionisti e imprese, ha deciso di promuovere a favore del proprio personale. L’idea è nata in seguito al disagio espresso alla dirigenza proprio da un lavoratore che non riusciva a trovare una banca disponibile ad accogliere la pratica di cessione del credito relativa ai lavori alla sua abitazione.

In questi giorni Timenet, che attualmente ha un organico complessivo di 61 persone, ha ha reso nota l’iniziativa invitando gli interessati a farsi avanti. L’azienda ha stanziato appunto un fondo complessivo di un milione di euro fino ad esaurimento in base alla somma complessiva degli importi per gli interventi di ristrutturazione edilizia delle singole pratiche. Trattenendo il 10% del superbonus rispetto a percentuali più elevate richieste da soggetti bancari. Il recupero IRPEF da parte di Timenet avviene tramite il trasferimento del credito dal cassetto fiscale del dipendente. In quattro o cinque anni a seconda delle tempistiche della pratica. La soluzione è accessibile a tutti i lavoratori purché siano intestatari o cointestatari dell’abitazione per la quale è richiesta l’agevolazione.

Inoltre l’iniziativa ha una scadenza. L’adesione deve essere manifestata entro il 30 settembre 2023 per la cessione del credito. Ciò purché le pratiche degli interventi di ristrutturazione siano eseguite nei termini e nelle modalità stabilite dalla normativa vigente. Per gli interessati rappresenta dunque un’ottima opportunità. Una soluzione concreta per continuare i lavori alle loro abitazioni in un momento di incertezza normativa derivante dalla sospensione della trasferibilità a terzi del credito fiscale adottata dal Governo. Al momento hanno già presentato domanda due dipendenti, per un importo complessivo di circa 180.000,00 euro.

Si tratta di una proposta che si inserisce nel percorso di welfare aziendale intrapreso da Timenet a partire dal 2018. Primo tra tutti il bonus welfare istituito per l’acquisto di vari servizi. Tra cui il rimborso degli interessi passivi del mutuo prima casa, le tasse e i libri scolastici dei propri figli, attività formative, culturali e di altro genere. Lo scorso anno ha incluso anche il rimborso di bollette di luce e gas per un massimo di 300 euro.

In linea con la crescita e lo sviluppo aziendale, anche nel 2023 Timenet prevede l’inserimento di nuovo personale pari al 10% dell’organico attuale. Soprattutto nel reparto tecnico. Si ricercano in particolare tecnici per la gestione delle reti informatiche, sistemisti, network engineer, sviluppatori software e account manager per lo sviluppo commerciale B2B. La candidatura può essere spontanea inviando una mail all’indirizzo hr@timenet.it. Oppure in risposta alle posizioni aperte che si possono trovare sul sito internet www.timenet.it nella pagina “Lavora con noi” dove sono riportate tutte le indicazioni.

Fonte: Timenet – Ufficio Stampa. Foto di copertina: Facebook Timenet

Leggi anche Storie di esodati del Superbonus

Redazione

Articoli correlati

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

[…] Articolo di Giuseppe Latour e Giovanni Parente tratto da Il Sole 24 Ore (Norme e Tributi del 1 giugno 2023). Leggi anche Superbonus, un’azienda empolese rileva i crediti dei dipendenti […]