Energy efficiency rating graph on a desk with a wooden house model, calculator, folding ruler, drawing compass, pencil and a computer keyboard

Superbonus 110%: attivo il sito dedicato del governo

Un’importante novità per il Superbonus al 110%: da oggi è attivo un sito internet dedicato grazie al quale sarà possibile inviare i propri quesiti e ottenere tutte le indicazioni necessarie su questa misura: https://www.governo.it/superbonus

Ci troverete tutte le informazioni e potrete anche ricevere risposta alle vostre domande.

PRESENTAZIONE DEL SOTTOSEGRETARIO ON. RICCARDO FRACCARO

Sono sinceramente orgoglioso di questa misura su cui sto lavorando ormai da più di un anno, e che siamo riusciti a realizzare nel momento più grave dell’emergenza sanitaria del 2020.

L’idea del Superbonus nasce dalla voglia di contrastare con una sola misura le due grandi sfide della nostra epoca: da una parte, l’emergenza economica che vivono i nostri cittadini e le nostre imprese, con milioni di disoccupati e tante crisi aziendali; dall’altra, l’emergenza climatica che mette a rischio la salute e la sopravvivenza del nostro pianeta.

Il Superbonus serve proprio a rilanciare la nostra economia combattendo allo stesso tempo i cambiamenti climatici. Non è più possibile immaginare una crescita quantitativamente infinita, che continui a consumare suolo, a inquinare e a sprecare risorse preziose. Dobbiamo iniziare a convertire il nostro sistema produttivo con coraggio e perseveranza, affinché diventi sostenibile e inclusivo. Questo è oggi possibile, anzi necessario.

Il Superbonus 110% permette infatti a tutti i cittadini di rendere gratuitamente più efficienti e sicure le proprie abitazioni. Questa è la nostra idea di rivoluzione: cambiare le nostre abitudini e il nostro modo di vivere, in una collaborazione inedita tra pubblico e privato, tra Stato e imprese, tra cittadino e pubblica amministrazione. Solo collaborando tutti allo stesso obiettivo l’Italia riuscirà a superare questa fase critica, come ha saputo fare nel passato e sarà sempre in grado di fare nel futuro.

Redazione

Articoli correlati