Snam: intesa con Enagás per un gasdotto Italia-Spagna

Snam. Un nuovo gasdotto tra Italia e Spagna è in fase di studio con un protocollo d’intesa siglato tra Snam e Enagás. Obiettivo un’analisi di fattibilità per realizzare una pipeline che unisca i due Paesi ed incrementare l’arrivo di gas da aree diverse dalla Russia.

Lo studio riguarda un possibile gasdotto sottomarino già annunciato da Snam lo scorso 17 marzo. Nel trimestre Snam ha anche concluso l’acquisizione di 2 dei 6 impianti di produzione di biometano di Asja Ambiente. (Leggi Biometano: accordo tra Snam e Asja Ambiente)

L’amministratore delegato di Snam Stefano Venier

La nostra infrastruttura di trasporto, stoccaggio e rigassificazione conferma la propria centralità nel complesso contesto geopolitico attuale. Siamo al lavoro per intraprendere le iniziative necessarie per contribuire alla sicurezza e per consentire la diversificazione degli approvvigionamenti in Italia e nei territori nei quali operiamo, restando nel contempo impegnati ad abilitare la transizione energetica e a raggiungere i nostri obiettivi di neutralità carbonica, nell’interesse di tutti i nostri stakeholder“.

La Redazione di Ecquologia

Redazione

Articoli correlati