Yerka

Mobilità: ecco la bicicletta antifurto del futuro

Presentiamo oggi una bicicletta che da anni cerca di essere la più sicura al mondo: la Yerka. Il marchio si dedica a rendere le biciclette impossibili da rubare. L’azienda si vanta di aver creato “l’unica bicicletta con serratura integrata anti-furto dissuasiva”. L’idea è scoraggiare il più possibile i criminali.

New YERKA V4

L’aspetto più sorprendente ed efficiente della loro strategia anti-furto è la tecnologia brevettata di blocco che trasforma il tubo inferiore della bici in una serratura. Se qualcuno cerca di rubarla, ci penserà due volte perché dovrà rompere la bicicletta stessa. Il morsetto ha una larghezza di 17,7 centimetri. Nel caso in cui decidessero di distruggere la serratura, il ladro non potrebbe neanche guidare la bicicletta poiché i pedali si bloccano quando la bici è chiusa. E se volesse rubare le ruote, non sarebbe così semplice, poiché hanno un adattatore speciale molto difficile da forzare. Infine, se la rompesse e volesse ripararla per venderla (o usarla), dovrà ottenere pezzi di ricambio e questi sono disponibili solo presso Yerka e l’azienda li vende solo se viene mostrato il biglietto d’acquisto della bici.

Riguardo al recente modello V4, il marchio afferma che ha un tasso di efficienza anti-furto del 99%. Per questa versione, Yerka si è associata con la storica azienda tedesca di dispositivi di sicurezza Abus per integrare serrature nella loro tecnologia di blocco.

Leggi anche La Bikeconomy “pedala” verso quota 760 miliardi

Redazione

Articoli correlati