Ecofuturo Magazine: Online e gratis il nuovo numero

Amiche ed Amici! E’ appena uscito il nuovo numero della nostra rivista Ecofuturo Magazine. “Il Tempo Liberato: le scelte ecologiche per vivere più felici e in modo sostenibile”.

Leggilo Gratis: https://www.ecofuturo.eu/magazine/numero1_2024/

Martedì 13 febbraio dalle 18:00 alle 19:30, lo presenteremo in una diretta streaming dalla pagina Facebook di EcoFuturo Festival.

In questo numero riflettiamo sul nostro difficile rapporto con il “tempo”, che sembra sempre mancare: questo è un problema che tutti sentiamo e del quale non sappiamo proprio come liberarci. Un’ottima sfida da affrontare al fianco dell’ecologia, che – come vedremo insieme negli articoli del focus – può svelarci una serie di strategie efficaci per “liberare tempo”.

Troverete anche due importanti novità: la prima è un restyling grafico del Magazine che non è solo estetico ma punta anche a migliorare la fruibilità della rivista dal punto di vista delle interattività e dei podcast. La seconda invece riguarda la vision del nostro Piano editoriale che intende – ancor più di quanto già non fosse – presentare l’ecologia come un’opportunità da cogliere, anziché l’ambiente come un problema da risolvere.

Ospitiamo anche un’intervista esclusiva a Marina Ponti, Global Director del progetto delle Nazioni Unite SDG Action Campaign.

Buona lettura a tutti! Oppure buon ascolto, se preferite fruire dei podcast, come sempre disponibili per ogni articolo. Contiamo, come sempre. sulla vostra collaborazione nella diffusione, ciascuno attraverso i propri canali.

Grazie di cuore a tutti coloro che contribuiscono a questo progetto editoriale, nato per portare i nostri contenuti a un pubblico sempre più vasto.

Michele Dotti, Direttore & Sergio Ferraris, Caporedattore

È possibile leggere anche i numeri precedenti della rivista a questo link: https://www.ecofuturo.eu/la-rivista/. Una selezione dei principali articoli è anche presente su Ecquologia: https://ecquologia.com/category/econews/magazine/

Redazione

Articoli correlati