Eco letture da spiaggia: i consigli di Ecofuturo Magazine

I consigli della redazione di Ecofuturo Magazine per delle letture ecologiste in riva al mare…

Io salvo il Pianeta.100 (+1) buone azioni quotidiane che ognuno di noi può fare per la Terra

Un libro di grandissima attualità e di prezioso servizio pubblico che ci incoraggia a perseguire un’idea di etica ambientale attraverso le tante piccole ma buone azioni che ciascuno può mettere in pratica tutti i giorni.

Guido Caroselli, volto noto della Rai e meteorologo di fama, insieme alla giornalista Raffaella Costa ci aiuta a prendere coscienza della situazione reale in cui versa oggi il Pianeta e di quanto il contributo di tutti sia fondamentale per affrontare l’emergenza ambientale a partire dalla semplice quotidianità. Le 100 azioni (+1) riguardano ogni aspetto della nostra giornata: dall’alimentazione alla mobilità, dal lavoro ai passatempi più usuali fino al nostro modo di concepire la gestione della casa o dell’ufficio.

Leggendo il libro, scopriremo come e perché eliminare gli spifferi in casa, riciclare la carta, non gettare nel lavello l’olio della frittura, rinunciare, quando possibile, all’ascensore, selezionare il “pesce giusto” da portare in tavola e altro ancora, sono gesti importanti per la salvaguardia del Pianeta… Continua a leggere su L’Ecofuturo Magazine…

Redazione

Articoli correlati