EXCO presenta River Cleaning: fiumi puliti da rifiuti e idrocarburi

Alla vigilia di EXCO, prima fiera virtuale dell’innovazione e delle rinnovabili, presentiamo una scheda riepilogativa di una straordinaria ecotecnologia che è in grado, con costi assolutamente sostenibili, di rendere pulito, e non più sporco, il contributo dell’acqua dei fiumi al mare. Finalmente, con una tecnologia semplice (per gestione e manutenzione) ed avanzatissima, non sarà più un sogno vedere il mare non invaso dai rifiuti e dagli sversamenti di petrolio, che per l’80% provengono dai corsi d’acqua.

Durante EXCO potrete visionare (e magari attivare una collaborazione) il progetto FIUMI PULITI. Occorre un’alleanza imprenditoriale per mettere a disposizione immediata di tutto il pianeta questa tecnologia e un’alleanza degli ecologisti diffusi sul territorio per far muovere ordini dalle municipalizzate dei rifiuti, spesso più tentate di lasciar scorrere lontano che raccogliere i rifiuti. Occorre anche un premio statale per incentivare un territorio a fermare i propri rifiuti, e quelli che provengono magari da altri territori, prima che il mare di tutti (per le risorse) e di nessuno (per la cura) ne sia invaso sempre di più. Sarebbe meraviglioso se anche i mass media generalisti, dopo  averci massacrato gli “zibidei” con immagini sempre più forti e più frustranti di rifiuti in mare, si risvegliassero facendo conoscere una vera soluzione permanente al problema!

PRESENTAZIONE The River Cleaning Systems Plastic & Oil

L’azienda Mold S.r.l. nel tentativo di combattere il problema dei rifiuti plastici ed oleosi che galleggiano lungo i corsi d’acqua, ha sviluppato un sistema green innovativo con una barriera intelligente, The River Cleaning Systems Plastic & Oil, con le seguenti caratteristiche:

Consente la navigabilità

Consente il recupero dei rifiuti plastici ed oleosi in superficie

E’ totalmente autoalimentato e non richiede manutenzione ordinaria

E’ scalabile e adattabile ad ogni corso d’acqua

E’ ecofriendly

I progetti di Green Economy rappresentano oggi un ottimo investimento, che garantisce un importante ritorno economico e può realizzare un grande cambiamento. Per questo, l’azienda è alla ricerca di un investitore aziendale che sia già attivo nel settore ambientale o che voglia investire in un progetto ecosostenibile. Anche un’autorità locale può investire in questo progetto e contribuire a ripulire i fiumi del territorio. Qualora foste interessati, contattate: info@rivercleaning.com www.rivercleaning.com

Redazione

Articoli correlati