Incat Tasmania Daezer

Il nuovo catamarano ad alta velocità di Incat

Incat Tasmania. Lo specialista australiano di imbarcazioni ad alta velocità si è aggiudicato un contratto per la costruzione di un nuovo traghetto veloce per la compagnia coreana Daezer Construction.

I lavori per la nuova imbarcazione di 76 metri sono già iniziati con consegna prevista per il primo trimestre del 2023. Il traghetto ad alta velocità, denominato INCAT HULL 099, opererà sulla linea tra Pohang e l’isola turistica di Ulleung, 117 miglia nautiche al largo della costa orientale della Corea del Sud.

INCAT HULL 099
INCAT HULL 099 3d Render

Incat aveva già consegnato una sua prima nave alla regione sudcoreana nel 1995, lo scafo Incat Hull 037 Sunflower, ancora molto apprezzato. Il “Girasole” ha servito l’isola di Ulleung per 25 anni. Solo recentemente è stato ritirato da Daezer in conformità con i limiti di età delle navi sudcoreane.

Le dichiarazioni del Chairman di Incat Tasmania Robert Clifford

“Questa nuova imbarcazione beneficerà di un’evoluta forma dello scafo con una nuova disposizione di prua. E sarà leader nel mercato locale in termini di tenuta marittima per navi delle sue dimensioni. Il 76 metri si pone come un modello di successo per il futuro. Un primo scafo – INCAT HULL 097sarà consegnato ad un altro operatore sudcoreano, SeaWorld Express Ferries, alla fine di marzo di quest’anno”.

Le dichiarazioni di Tim Burnell Chief Executive Officer di Incat Tasmania

“In questi giorni caratterizzati dalla pandemia questo nuovo ordine è una notizia eccezionalmente buona per il cantiere. Lavoriamo per la qualità ed abbiamo la forza lavoro più esperta nel settore globale dei traghetti veloci. Siamo lieti di aggiungere questa nuova nave a quelle recentemente consegnate ai nostri clienti in tutto il mondo”.

Link comunicato Incat Tasmania

Redazione

Articoli correlati