Dieci milioni di italiani si curano con le medicine complementari

Iniziamo oggi una serie di pubblicazioni di articoli scientifici sulle medicine complementari e sulle discipline bionaturali con l'articolo di Paolo Roberti di Sarsina, scaricabile in calce al post.

 

Come probabilmente già saprete chi scrive è autore delle leggi vigenti su entrambi gli ambiti, approvate dalla Regione Toscana tra il 2004 e il 2007 (vedi  e oggi progressivamente adottate come testo base dalle varie regioni italiane.

Sempre da una mia iniziativa, sollecitata ovviamente dal mondo delle medicine e discipline naturali, nacque l'ospedale di medicina integrata di Pitigliano, con i risultati conseguiti che potete approfondire nel nostro precedente post "Il Primo Ospedale pubblico di medicina integrata mette radici !!".

Adesso mi pare giunto il momento di una iniziativa legislativa nazionale che non si occupì più del riconoscimento di quello che è ampiamente riconosciuto ed altrettanto ampiamente utilizzato e apprezzato dai cittadini italiani ma che provi ad offrire ai soggetti più svantaggiati sul piano sociale ed a quelli più colpiti da squilibri, abusi e multipatologie un percorso per restare in salute o tornare in salute.

Nei sei giorni del festival di Ecofuturo 2016, che si svolgerà nella struttura Ecoarea di Rimini dal 26 al 31 luglio prossimi, ogni mattina ospiteremo i più grandi medici o operatori del settore, insieme ai parlamentari delle Commissioni Salute di Camera e Senato, per imparare a restare o tornare in salute e per scrivere insieme una idea di legge concretamente approvabile ed applicabile.

Fabio Roggiolani

Presidente Onorario Siomi (Società Italiana di Omeopatia e Medicina integrata) 

 

Scarica l'articolo "Le ultime rilevazioni demografiche sulle medicine non convenzionali in Italia...." a cura di Paolo Roberti di Sarsina, Maria Teresa Tassinari, Mauro Aliva e Luca Poma

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Video

Altri Video
Watch the video

Terra ed Ecologia

Altri Articoli

Energie Rinnovabili

Altri Articoli