“Facciamo circolare”: la prima survey sulle buone pratiche di economia circolare

Importante iniziativa quella di ISPRA che, in convenzione con il MISE (Ministero dello sviluppo economico) e in collaborazione con ENEA, lancia la prima survey nazionale sulle buone pratiche di sensibilizzazione dei cittadini sui temi dell’economia circolare. Si tratta del primo passo della campagna che vede coinvolti i tre enti in azioni di informazione, comunicazione, sensibilizzazione e formazione orientati ad imprese, associazioni, media, scuole, cittadini e consumatori.

Possono partecipare e promuovere la loro buona pratica tutti i soggetti che hanno realizzato azioni concrete di sensibilizzazione dei cittadini e dei consumatori.
E’ stata predisposta una specifica scheda dove si possono trovare tutte le informazioni utili.

Perché partecipare?

E’ un modo, rapido e utile, per rendere visibile e replicabile la buona pratica che avete messo in campo per comunicare con i cittadini e i consumatori, promuovendo l’economia circolare.

Entrerete, così, nella rete virtuosa dei soggetti che si impegnano per incentivare comportamenti più rispettosi dell’ambiente.

Chi promuove la survey?

La survey è il primo passo della campagna di comunicazione che ISPRA – Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale realizzerà in convenzione con il MISE – Ministero dello sviluppo economico e in collaborazione con ENEA – Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile.

Partecipa ora!

Per partecipare potete accedere a www.facciamocircolare.it e compilare la scheda in una decina di minuti al massimo. 

Per qualsiasi informazione potete scrivere a info@facciamocircolare.it

Fonte: ISPRA – ENEA

Redazione

Articoli correlati