Mulino di Bi: un progetto dal grande valore testimoniale

Mulino di Bi (già Mulino Fassi) è un nuovo progetto che ha l’obbiettivo di documentare la vita fuori città e degli animali con cui viviamo.

LINK ALLA PAGINA FACEBOOK

Non appena possibile saranno accolti cani anziani, per ribaltare la convinzione che solo un cane giovane o un cucciolo possa imparare a vivere in famiglia e donare affetto. Ciò per promuovere le adozioni più difficili. Si cercherà di sfruttare al meglio lo spazio verde disponibilee. Un porto sicuro per asini, pony, pecore, capre e chi più ne ha ne metta! 

Inoltre sarà documentato come la bizzarra ciurma del Mulino di Bì passa il tempo libero. E come tutti riescano ad andare d’accordo, oppure no, tra di loro!
Ambizione del progetto è riuscire a dare un’aiuto concreto agli animali e vivere una vita bucolica, fuori dalla frenesia della città.

In futuro verranno organizzati percorsi didattici dove si vorrà dare spazio ai diversi rifugi del territorio per sensibilizzare bambini e adulti sui temi dell’abbandono, degli allevamenti, ampliando le loro conoscenze del mondo animale. Ma soprattutto trasmettendo il valore della dignità che ogni essere vivente deve avere.

Tutto questo partendo da… zero! Un progetto da seguire con attenzione quello del Mulino di Bi, dalle ristrutturazioni, all’orto, alla creazione degli spazi che serviranno per gli ospiti.

Il Mulino di Bì si trova a Perrero in Piemonte, in via Luigi Facta a meno di un’ora da Torino.

Un brevissimo video che ci accompagna nel Mulino di Bì.

Visita il canale Youtube

La Redazione di Ecquologia

Redazione

Articoli correlati