Dragaggi: accordo per le nuove tecnologie tra Decomar e 6V a Ecomondo il 9 novembre

Le nuove tecnologie di dragaggio presentano una nuova importante sinergia tra Decomar e 6V il prossimo mercoledì 9 novembre nell’ambito di Ecomondo a Rimini.

Sarà la grande kermesse riminese lo scenario di presentazione di questa nuova alleanza per i dragaggi sostenibili. Si tratta di una sinergia essenziale collocata negli scenari di attività di riqualificazione e potenziamento infrastrutturale che richiedono solitamente imponenti lavori di dragaggio di sedimenti nei quali è presente un elevato grado di contaminazione.
Come per tutte le altre attività di bonifica, con particolare riferimento anche alle aree portuali è necessario un approccio multidisciplinare che permetta di ottimizzare le operazioni di dragaggio e trattamento sedimenti per ottenere un processo ambientalmente ed economicamente sostenibile.

In quest’ottica 6V srl, joint venture tra Trevi spa e 3VGreen Eagle spa (link sito), e Decomar spa (link sito) hanno deciso di collaborare insieme al fine di implementare soluzioni innovative per queste tipologia di problematiche.

Le due aziende hanno il piacere di invitarvi mercoledi 9 novembre alle ore 11.30 ad Ecomondo presso lo stand 6V srl presente (padiglione C1, stand 171), per  potervi illustrare Decomar le integrazioni delle rispettive tecnologie messe a servizio dell’ambiente.

La Redazione di Ecquologia

Articoli correlati