Arezzo: 7 – 8 – 9 settembre SEL apre i battenti ad “È qui la festa!”

Nella suggestiva cornice di Villa Severi terrà i prossimi 7-8-9 settembre la seconda festa provinciale di SEL. Con un programma tutto nuovo e un nuovo format!


La festa sarà l’occasione per proporre alla cittadinanza due momenti di confronto: il primo (venerdì 7 alle 17:30) riguarderà il tema lavoro e ambiente partendo dall’analisi della situazione dell’ Ilva di Taranto per arrivare alla nostra Chimet; interverranno tra gli altri il Direttore della USL 8 Desideri, il segretario della CGIL Cartocci, l’ex presidente di ARS Barbagli, Beppe Croce di Legambiente e altre personalità. Modererà la discussione la giornalista RAI Costanza Mangini.

Il secondo (sabato 8 alle 17:30) sarà incentrato sull’analisi delle alleanze in vista delle prossime elezioni politiche: interverranno i Consiglieri regionali Manneschi (IDV), Ceccarelli (PD), Romanelli (SEL), il membro della segreteria regionale di RC Favilli, e i presidenti di ACLI e ARCI Fiori e Romizi. Modererà il dibattito il giornalista aretino Gianni Brunacci

Ma la festa sarà anche l’occasione di momenti conviviali, come gli aperitivi dove si parlerà di territorio e di diritti. A cena si potrà gustare i prodotti del territorio (venerdì), ricette dal mondo (sabato) e vegane (domenica a pranzo).

Infine si potrà contare sulla presenza di Nicola Rignanese, famosa spalla di Antonio Albanese, che venerdì leggerà brani da “Chi è dentro è dentro, chi è fuori è fuori”, mentre il sabato sera sarà interamente dedicato alla musica con il concerto del gruppo indie del momento i Sycamore age e dalle 00.30 Woodworm dj set.

Un programma intenso concentrato in due giorni che si vuole contraddistinguere per il confronto politico aperto, non autoreferenziale, coinvolgendo non solo ai partiti ma anche ai tanti soggetti della società civile e i cittadini – afferma Nicola Nasca, Coordinatore provinciale di SEL- da qui la scelta di fare due tavole rotonde. L’auspicio è che la varietà delle proposte trovi riscontro nella partecipazione della cittadinanza. Un ringraziamento a tutte le persone che stanno lavorando per l’organizzazione della festa e al centro di aggregazione sociale di villa severi.”

Per la cena di Venerdì 7 sera il menù tipicamente toscano prevede:

Crostini: Neri, rossi, bianchi e Affettati,

Primi: Pasta alla pomarola e pasta al sugo di nana.

Secondi con contorni: Porchetta e fagioli bianchi, insalata mista con mozzarella e carpaccio di tacchino.

Per la cena di Sabato 8 sera invece in aggiunta alla cucina multietnica ci sarà la possibilità di degustare altri piatti tipicamente toscani:

In aggiunta: Panzanella, pappa al pomodoro e ribollita.

Programma Artistico:

Venerdi 7 ore 22:00 – NICOLA RIGANESE

http://www.facebook.com/events/139300266214839/

Sabato 8 settembre ore 22:00 – SYCAMORE AGE  – Sycamore Age official site

http://www.facebook.com/events/217292535064796/

Articoli correlati