Verso Ecofuturo 2015: un universo di testimonianze #17

Proseguiamo il nostro percorso di avvicinamento verso Ecofuturo 2015, attraverso la scoperta del profilo dei relatori del ricchissimo parco di quest’anno.

La seconda edizione del Festival delle Ecotecnologie e dell’Autocostruzione che si svolgerà, dal 1 al 6 settembre, presso la struttura agrituristica Alcatraz, condotta da Jacopo Fo nel cuore della grande Umbria.


Oberdan Cosimi,

Laureato in agraria

Accumula significative esperienze nei settori agroforestale e dell’industria del legno anche all’estero, anche in paesi in via di sviluppo come il Camerun per conto di primari gruppi industriali nazionali.

Per conto di un primario gruppo nazionale, si occupa di cantieristica  in impianti industriali chimici, energetici e civili ed inoltre nelle infrastrutture cantieristiche e nella produzione di biomassa, con attività di direzione e gestione aziendale, con la gestione delle relazioni commerciali con i partner.

Da quasi due anni nel Gruppo Granchi, prima come Project Manager e successivamente come Responsabile Commerciale, dal maggio scorso è Amministratore Delegato di Badeko srl, azienda di riferimento in Italia  nel settore della plastica post consumo seconda vita, proveniente da raccolte differenziate.

Oberdan Cosimi sarà con noi ad Ecofuturo giovedì 3 settembre 2015, nell’ambito della Tavola Rotonda del mattino “Verso Rifiuti Zero”, a parlarci di “arredi urbani in plastica riciclata”.

Qui trovate il programma completo del Festival:http://festivalecofuturo.myblog.it/2015/07/11/programma/

Articoli correlati