Ricordo di due grandi italiani venerdì 6 marzo a Firenze

Un appuntamento di grande rilevanza quello promosso dal Consiglio Regionale della Toscana in collaborazione con la “Sacco e Vanzetti Commemoration Society“,


programmato per il prossimo venerdì 6 marzo 2015 alle ore 17:30,  presso l‘Auditorium del Consiglio Regionale Toscano in Via Cavour 4 a Firenze (Palazzo Panchiatichi).

Dopo i saluti di benvenuto da parte del Consigliere Regionale di SEL, Mauro Romanelli, sarà il Dottor Gioacchino Allasia, autore di un grande testo “Cascina 900”, sulla tradizione contadina e sul grande fenomeno dell’emigrazione nel nostro paese nel corso del ‘900 ad introdurre la figura dei due grandi martiri emigranti italiani. L’evento culminerà poi con una relazione di Luigi Botta, grandissimo esperto sulla vicenda storica e umana di Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti.

Una grande occasione per ricordare due grandissimi italiani, estremamente attuale in un momento storico come quello che stiamo vivendo oggi. Un appuntamento che saprà senza dubbio dare grandi nuovi stimoli e spunti di riflessione attualissimi a chi avrà la possibilità di seguire l’evento.

A seguire la Locandina dell’evento

Articoli correlati