SEL si allinea e condivide il position Paper del coordinamento Free
Dopo il grande successo dell’incontro tra i candiadati SEl alle elezioni politiche e il coordinamento free, pubblichiamo la risposta ufficiale da parte della senatrice Loredana De Petris del coordinamento nazionale di SEL e Responsabile Nazionale della Green Economy.
SEL condivide le proposte del coordinamento FREE per una strategia energetica basata efficienza energetica e sulle energie rinnovabili , quindi per una fuoriuscita dalla dipendenza dai fossili.
E’ convinzione di SEL che una parte fondamentale della strategia di rilancio occupazionale e di modernizzazione del paese dipende dall’investimento sulle rinnovabili e sulla efficienza energetica.Questa è l’unica prospettiva di futuro e non le trivellazioni e il carbone.
Per questo è necessario che il prossimo governo ,speriamo di centrosinistra , delinei una strategia energetica nazionale molto diversa da quella del governo Monti , che assuma fino in fondo e vada anche oltre gli obiettivi Europei.
Infatti noi riteniamo che sia possibile essere più ambiziosi e puntare al raggiungimento entro il 2030 del 50% della copertura dei consumi con energie verdi e andare oltre il 15% della riduzione dei consumi.
Siamo impegnati ad un confronto nel merito delle vostre proposte già Giovedì 24 ore 10,00 in Via Palestro 24 Roma con un incontro con il mondo delle rinnovabili e della efficienza energetica che incontreranno i nostri candidati.
Loredana De Petris
Coordinamento Nazionale SEL
Responsabile Nazionale Green Economy