La staffetta dell'acqua d'Italia : 8° Tappa Palermo

Come l’ha definita Massimo Cirri di Caterpillar,la "Staffetta dell’Acqua" è un giro nelle acque italiane di rubinetto in rubinetto.
Proprio per queste ragioni nasce la Staffetta, un progetto ideato grazie alla collaborazione tra Mismaonda e Federutility, la federazione che riunisce oltre 400 aziende di servizi pubblici locali

 

che operano nei settori Energia Elettrica, Gas e Acqua: portare per tutta Italia un idroforo:   Pietro Mennea
che andrà di città per scoprire notizie, curiosità sulle acque locali portando la borraccia della Staffetta che verrà riempita d’acqua in ogni tappa, come simbolico passaggio di testimone tra le città coinvolte. Una manifestazione che toccherà 12 città italiane e che vede come compagna di viaggio d’eccezione Marina Senesi,autrice scrittrice e appassionata viaggiatrice.

 

GUARDA IL VIDEO DELLA TAPPA DI PALERMO :

 

 

Mercoledì 5 Ottobre, la Staffetta dell’Acqua, scavalca lo stretto e approda a Palermo.


All’arrivo del nostro idroforo Pietro Mennea è stato inaugurato il primo fontanello della città (Powered by Sidea Italia) non prima naturalmente della maratona, con diversi atleti locali associati al CONI che ha avuto luogo partendo dalla sede dell’AMAP a Piazza Verdi.
Avete preso tutti la goccia antistress e l’opuscolo “mi chiamo acqua”.

Bella iniziativa anche in Sicilia dove han dialogato con Marina Senesi il presidente dell’AMAP Vincenzo Cannatella. l’assessore Giuseppe Genco – del comune di Palermo – e il nostro mitico campione mondiale Totò Antibo

 

 

FONTE

http://www.festivalacqua.org/

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS