Successo ad Arezzo per un'iniziativa contro il nucleare

arezzo 27 aprileHa riscosso un grande successo l'incontro dal titolo "Dal disastro nucleare all'era delle energie rinnovabili", che si è tenuto lo scorso mercoledì presso la Sala della Circoscrizione Giotto ad Arezzo.

Si è parlato di un tema di grande attualità che trova molti cittadini sensibili e preoccupati per le scelte scellerate del governo che, caso quasi unico nel mondo, sembra non voler capire la pericolosità del nucleare.

All'incontro, oltre a Umberto Guidoni (astronauta e membro della segreteria nazionale di Sinistra Ecologia Libertà) e Fabio Roggiolani (www.ecquologia.it), sono intervenuti anche Lisa Sacchini e Marco Tulli di Sinistra Ecologia Libertà, il movimento di Vendola che ha fatto della battaglia per le energie rinnovabili e pulite un elemento caratterizzante della propria proposta politica per la prossima amministrazione comunale.

L'obiettivo è quello di un futuro più pulito, meno pericoloso e non schiavo delle compagnie petrolifere.

Paolucci nel'occasione ha, infatti, presentato una mozione che ha dichiarato Arezzo “Comune Denuclearizzato”, vietando, in tal modo, l’istallazione nel territorio di qualsiasi tipo di impianto nucleare.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS