Ed Ecofuturo arriva anche nel cuore della Sicilia

Un evento di grande valore, quello organizzato dal Comitato di Quartiere “San Francesco/Stazzone”, costituitosi simbolicamente il 04 Ottobre 2018, in occasione della ricorrenza di Commemorazione del Patrono d’Italia “San Francesco d’Assisi”, con il Convegno organizzato per il prossimo 28 settembre "Ecofuturo e ItaliaCheCambia a Caltanissetta".

     #ecofuturo #siciliachecambia #italiachecambia "Ed Ecofuturo arriva anche nel cuore della Sicilia" Click to Tweet   

Si tratta di un Comitato nato con l'obiettivo di promuovere e migliorare la qualità della vita degli abitanti di questa zona della Sicilia Centrale, puntando specificatamente ad un ottimale assetto e ad una corretta ed equilibrata gestione del territorio e della viabilità della zona San Francesco/Stazzone e zone limitrofe.

Gli Organizzatori si sono dichiarati intenzionati a promuovere ogni iniziativa utile e necessaria volta a tutelare l’ambiente, la salute, la qualità della vita dei cittadini nonché la promozione di attività socio-culturali e ricreative, agendo sopratutto attraverso campagne di sensibilizzazione dell’opinione pubblica e di tutti gli Organi Istituzionali che abbiano il potere di intervenire in maniera diretta o indiretta per garantire la tutela dei diritti dei cittadini del Quartiere e dell’intero territorio cittadino.

A portare la testimonianza dell'esperienza di Ecofuturo Festival, che si rinnova oramai da sei anni, saranno due dei cofondatori come Fabio Roggiolani e Jacopo Fo, quest'ultimo in videoconferenza e il professor Giuliano Gabbani, Coordinatore del Comitato Tecnico-Scientifico.

Anche Italia Che Cambia, da sempre affiiancata ad Ecofuturo fino dalla sua nascita e che vanta oramai testimonianze virtuose in tutto lo stivale porterà la sua testimonianza con la Direttrice Responsabile Alessandra Profilo.

A coordinare gli interventi del Convegno saranno Marcello Bellomo e William Daniele Antonio di Noto, rispettivamente Presidente e Componente del Comitato di Quartiere “San Francesco / Stazzone”.

Scarica il volantino dell'evento 

La Redazione di Ecquologia

 

 

 

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS