Un “Viaggio Verde” verso EcoFuturo 2019

In un edizione 2019 ricchissima di argomenti e di nuove ecotecnologie, con una intera sessione dedicata alla mobilità duale, che vede i veicoli elettrici e quelli a biometano stringere una forte alleanza per ridisegnare completamente il settore dei trasporti nelle diverse categorie e taglie di mezzi, non poteva mancare un prologo, che vedrà un quadriciclo elettrico ed un veicolo commerciale diesel riconvertito a dual-fuel mettere in atto un "Viaggio Verde", che domattina, lunedì 24 giugno, partirà dalla splendida cornice di Piazzale Michelangelo a Firenze, alla volta della sede del Festival a Padova, che si aprirà martedì 25 giugno presso il Fenice Green Energy Park.

                #viaggioverde #ecofuturo2019 "Un “Viaggio Verde” verso EcoFuturo 2019" Click to Tweet   

Si tratta di un viaggio fatto tutto su strade ordinarie, escludendo autostrade e superstrade, che sarà seguito puntualmente da Leonardo Vannucci di WipRadio. A seguire la nota di Leonardo sul "Viaggio Verde" verso Ecofuturo 2019.

Viaggiare ecologicamente è già possibile, anche sul nostro territorio geograficamente complicato. Per dimostrarlo una volta di più ho deciso di farvi ascoltare l’audio che ci ha lasciato ieri Carlo Giangregorio di Generplus srl mentre percorreva la distanza che divide la mia città,  Livorno, con Firenze. La telefonata è avvenuta durante un prologo di quello che sarà il vero e proprio Viaggio Verde che avrà luogo domani (per chi ci ascolta Domenica).

Se volete rimanere in contatto con gli autori del viaggio e seguirli nel loro percorso che li porterà da Firenze a Padova su due veicoli innovativi come un’auto full elettrica e una dual-fuel, collegatevi nella giornata di Lunedì 24, o nei giorni successivi per vedere gli eventi differiti, alla pagina Facebook di Generplus, dove io stesso farò da ponte per collegamenti e interviste che parleranno di mobilità sostenibile e del programma della nuova edizione di Ecofuturo Festival che si terrà a Padova dal 25 al 29 Giugno

Vi aspetto!

Leonardo Vannucci - WipRadio

Link articolo originale

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS