Euronews-Futuris: premiato Julián López Gómez ad Ecofuturo
Un doveroso riconoscimento quello che Ecofuturo Festival dedicherà nella giornata del Festival di venerdì 28 giugno alle 21:00 ad Euronews per il suo magazine dedicato alle ecotecnologie Futuris, premiando Julián López Gómez, Senior Science Producer di EuroNews Television.
 
 
Una storia di servizio per le ecotecnologie in un contesto di svolta verso la sostenibilità e le tecnologie al servizio dell'ambiente lunga oramai quindici anni quella di Futuris, magazine divenuto un riferimento e prodotto in episodi settimanali di quattro minuti per circa undici mesi all'anno. 
 
Un team molto rappresentativo quello di Futuris, costituito oltre che dal coordinatore del programma, lo spagnolo, Julián López Gómez, anche dall'italiano Claudio Rosmino, dall'inglese Jeremy Wilks e dal russo Denis Loktiev
 
Nel programma, diffuso in tutte le principali lingue europee, sia dell'Unione che non, russo, turco,  e repubbliche caucasiche comprese,  sono trattati progetti scientifici e tecnologici, sostenuti dalle DG Direct e DG Research, sponsor del programma stesso, con un approccio multidisciplinare che investe materie come ambiente, energia, robotica, medicina, ricerca, meccanica, biologia, astrofisica, hi-tech ecc.
 
Per le proprie produzioni, il team di Futuris si sposta ovunque in Europa, ma anche in altri continenti, quando la tematica di approfondimento del reportage lo richiede.
 
La diffusione del programma avviene attraverso il canale televisivo Euronews (in Italia canale satellitare 521), i social network, l' Eurovisione e i partner della Commissione Europea, con un bacino di spettatori di circa 420 milioni.
 
Nell'occasione della giornata di Ecofuturo Festival scelta per la premiazione, venerdì 28 giugno 2019 alle ore 21:00, il coordinatore del programma Julián López Gómez, sarà parte attiva anche della sessione mattutina della stessa giornata "DAL DUAL FUEL ALL’ELETTRICO – L’ENERGIA DUALE", nell'ambito della quale presenterà anche un servizio sul tema, selezionato dal vasto archivio della rubrica Futuris che riportiamo di seguito.
 
 
Anche per la sessione del pomeriggio della stessa giornata RISPARMIARE IL MONDO, López Gómez ci porterà all'attenzione un breve servizio di Futuris, legato a questa vasta tematica
 
 
Altri due interessanti servizi di Futuris riguardano anche la sessione della mattina del giorno successivo, sabato 29 giugno, dal titolo "PER UN MONDO SENZA PLASTICA" che riportiamo di seguito, di cui il secondo legato all'attualissimo tema delle microplastiche.
 
 
 
 
 
 
Altri due servizi, segnalati da Euronews, sono dedicati alla sessione di Ecosalute sempre di venerdì 28 giugno 2019 FAI CHE IL TUO CIBO SIA LA TUA MEDICINA, E CHE LA TUA MEDICINA SIA IL TUO CIBO, coordinata dal Dottor Espedito de Leonardis.
 
 
Clicca qui per visionare il programma di Ecofuturo Festival 2019
 
La Redazione di Ecquologia
 
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS