DL Crescita: Il M5S si impegna a cambiare la norma che danneggiava le piccole e medie imprese delle rinnovabili!!!

Anche a fronte delle numerose osservazioni sollevate da diverse associazioni di categoria, in rappresentanza delle PMI, l'impegno del M5S per porre in essere importanti correttivi ecobonus in favore delle piccole e media imprese.

  #ecobonus #dlcrescita "DL Crescita:  Il M5S si impegna a cambiare la norma che danneggiava le piccole e medie imprese delle rinnovabili!!!" Click to Tweet

"Facciamo nostre le osservazioni sollevate dalle diverse associazioni di categoria, in riferimento all’articolo 10 del Decreto Crescita, che riguarda il bonus per l’efficienza energetica e la riduzione del rischio sismico. Si tratta di una norma che segue una ratio ben precisa, volta a favorire la riqualificazione degli immobili attraverso uno sconto immediato sulla somma da pagare al fornitore, il quale lo recupera come credito d’imposta. È tuttavia chiaro che eventuali lacune circa l’effettiva fruibilità della misura da parte delle piccole e medie imprese, dovranno essere affrontate e noi come MoVimento 5 Stelle siamo pronti a farlo. Siamo già al lavoro per colmare questa lacuna, avendo acquisito l’impegno del Governo ed avendo lo stesso già fissato una serie di incontri con le associazioni di categoria, a partire dalla settimana prossima, allo scopo di aprire un dialogo con le categorie e risolvere eventuali problematiche. È opportuno estendere il più possibile una misura che può rappresentare un volano per l’economia reale e che permetterà agli immobili degli italiani di fare un salto di qualità in termini di efficienza energetica e riduzione del rischio sismico. La nostra priorità è venire incontro alle piccole e medie imprese, per poter lavorare insieme sull’efficientamento energetico di cui il Paese ha assoluto bisogno". Così in una nota i membri del Movimento 5 Stelle in commissione Bilancio alla Camera.

 

Un impegno importante dal quale il grande tessuto connettivo delle pmi, tanto importante per il nostro paese, ripone grandi aspettative.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS