Nissan mette al servizio di Barcellona e Madrid i primi 2 taxi elettrici

Le città di di Barcellona e Madrid si aprono alla mobilità sostenibile accogliendo tra le proprie strade i primi due taxi elettrici donati da Nissan per sensibilizzare l’opinione pubblica.


Per la Spagna è questa una novità che conferma l’attenzione sempre maggiore riscossa da questi veicoli presso operatori del settore dei trasporti pubblici. Entrambi i taxi sono stati forniti da Nissan e consistono in una Leaf per Madrid e in un una Nissan e-NV200 per Barcellona. Il costruttore giapponese ha sottolineato tramite i suoi portavoce l’importanza della scelta in tema di miglioramento della qualità dell’aria, un problema sentito a livello globale, oltre alla possibilità di risparmiare notevolmente sul fronte dei costi di gestione.

Questo aspetto è stato sottolineato dal sig. Antonio Prieto Berzal, il tassista madrileno che guiderà la Nissan Leaf con la speranza di ottenere dei benefici economici tanto più evidenti quanto maggiore sarà il chilometraggio effettuato durante i turni di servizio.

electric taxi madrid barcellona service

A Madrid la consegna della Leaf è avvenuta durante un evento a Puerta del Sol, mentre a Barcellona la novità rientra nell’accordo che Nissan ha siglato con le autorità locali in occasione dell’avvio della produzione della e-NV200, il cui assemblaggio avviene proprio nello stabilimento della principale città della Catalogna.

Articoli correlati