Inverter con accumulo integrato: arriva Sunny Boy Smart Energy

Si chiama Sunny Boy Smart Energy l’ultima novità di casa SMA, già premiato con il riconoscimento Intersolar Award 2013 per la categoria fotovoltaico che arriverà sul mercato nelle prossime settimane. Si tratta del primo inverter presentato sul mercato italiano che integra la presenza di un sistema di accumulo energetico. Grazie al suo design compatto, il prodotto è particolarmente adatto per l’installazione a parete.


L’inverter Sunny Boy Smart Energy è stato presentato ufficialmente al margine di Solarexpo 2014. Nelle prossime settimane, il prodotto sarà lanciato sul mercato italiano in due versioni: una con potenza da 3,6 kW e un’altra da 5 kW. Il nuovo inverter con sistema di accumulo integrato promette un grado di efficienza del 97% e può essere utilizzato anche in condizioni di ombreggiamento parziale. La batteria è del tipo agli ioni di litio.

Spiega Marko Werner, Board Member and CSO Chief Sales and Marketing Officer di SMA Solar Technology AG:

L’approvvigionamento energetico del futuro sarà sempre più basato su sistemi di accumulo energetico. Per questo motivo, abbiamo progettato e presentato oggi Sunny Boy Smart Energy, un prodotto dalle caratteristiche tecniche rivoluzionarie e che sarà protagonista del nuovo mercato del fotovoltaico. Dopo la Germania, l’Italia è il Paese per cui questa soluzione è stata pensata e su cui abbiamo deciso di investire molto, sia oggi sia in futuro.

Il Sunny Boy Smart Energy verrà presentato al pubblico durante gli appuntamenti dei Sunny Days 2014, in programma a Padova, Treviso, Roma, Bologna e Catania.

La partecipazione agli eventi è gratuita, il calendario è consultabile sul sito di Sma Italia.

Articoli correlati