L'aereo del futuro è elettrico secondo la Nasa

nasa electric battery planePotrebbe essere questo l'aereo del futuro? Un aereo  che può alzarsi in volo come un elicottero e volare come un aereo ma soprattutto elettrico, con ben 10 propulsori elettrici.


Gli ingegneri del Langley Research Center della NASA di Hampton, in Virginia., stanno studiando il concetto con modelli senza equipaggio. Il  GL-10 Greased Lightning, così si chiama il velivolo, ha un'apertura alare di 10 piedi, di recente (il 19 Agosto) ha volato con successo davanti a molte persone presenti in occasione del National Aviation Day, sebbene esso fosse appeso ad un cavo di sicurezza. Le prove di volo 'ibero' sono previste nell'autunno del 2014.


Questa ricerca della NASA (NASA Aeronautics Research Mission Directorate) ha come finalità la comprensione del potenziale della propulsione elettrica di tutti i tipi, dimensioni e missioni per l'aviazione.

Il 19 agosto è la Giornata Nazionale dell'Aviazione è in onore del compleanno di Orville Wright. Come sappiamo i fratelli Wright, Orville e Wilbur, sono stati i pionieri dell'aviazione statunitense e mondiale. Orville fu la prima persona a volare con successo con un aereo il 17 dicembre 1903 a Kitty Hawk, North Carolina.

 

FONTE | Mondoelettrico

Image Credit: NASA Langley/David C. Bowman

 

Seguici su:

facebook ecquologia official page

ecquologia news official twitter

 


BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS