Prima applicazione della GREEN MACHINE in Alaska legata ad una centrale a diesel

green machine harbour unalaska electratherm Reno, Nevada - ElectraTherm, leader nella distribuzione e nella produzione di energia dal calore di scarto , ha commissionato 3 GREEN MACHINE per produrre senza combustibili, energia elettrica senza emissioni da gruppi elettrogeni diesel già installate nella centrale di Dutch Harbor nelle isole Aleutine remote dell'Alaska.

 

"Green Machine" Organic Rankine Cycle di ElectraTherm (ORC) ha dei generatori in grado di catturare il calore residuo dalle acque giacca di 2 Wartsila W12V32 e un CAT C280-16 con temperature di lavoro a temperature fino a 165 ° C,riuscendo a generare al netto ben 75kWe per il sito. L'energia generata viene inviata alla rete, dove i costi residenziali sono tra i più alti nel Nord America a 0,45 $ / kW. La Città di Unalaska e dell'Autorità Alaska Energy hanno acquistato 3 generatori ORC in grado di utilizzare una risorsa fino ad ora mai sfruttata all'interno della centrale.

La Città di Unalaska stima circa 250.000 mila dollari di risparmio di carburante annuali. Il progetto è stato finanziato da una sovvenzione di 1,3 milioni di Renewable Energy Fund dell'Alaska Energy Authority, che ha permesso un risparmio da passare direttamente ai clienti delle utility.

Tramite l'ORC Green Machine sono stati compensati in modo significativo i radiatori sui gruppi elettrogeni; il consumo di energia del radiatore è così diminuito da circa 8.000 kWh al mese, pari a 6.000 galloni di carburante risparmiato ogni anno. La riduzione dei carichi di raffreddamento è un ulteriore vantaggio per l'energia elettrica prodotta a scopo di lucro, pari a un "radiatore con un ritorno economico."

L'installazione ad Unalaska è la prima applicazione di ElectraTherm diretta al diesel come energia primaria, ElectraTherm anticipa molte opportunità in località remote dove non vi sono popolazioni rurali autosufficienti. Al sito, acqua calda entra nella Green Machines , dove si riscalda un fluido di lavoro in vapore pressurizzato. Come il vapore si espande, spinge blocco vite di ElectraTherm brevettato, che gira un generatore elettrico e produce energia. Tutti i tre generatori ORC utilizzano un ciclo di raffreddamento ad acqua di mare con una temperatura di ingresso di 45 ° C.

"Ho lasciato ElectraTherm [il centro di formazione] con soddisfatto al 100& sia dal prodotto che abbiamo ricevuto e dal sostegno che viene con l'acquisto", ha detto Matthew Scott, Ingegnere Elettrico per la Città di Unalaska. "ElectraTherm sta adottando un approccio di business che oggi tende ad essere dimenticato: qualità e servizio in primis. L'approccio, la qualità del prodotto, il servizio clienti di ElectraTherm e l'attenzione al dettaglio supera di gran lunga qualsiasi standard di settore.”

Green Machine di ElectraTherm genera energia senza emissioni e senza combustibile, da fonti e dagli scarti di calore a bassa temperatura , in applicazioni quali motori a combustione interna, biomasse, geotermia / fluidi co-prodotti e solare termico.

Il parco di GREEN MACHINE ElectraTherm è di 48 impianti a livello mondiale ed ha maturato più di 315 mila ore di lavoro autonomia fino ad oggi. Un elenco dei siti di riferimento è attualmente disponibile sul sito web.

 

FONTE | ELECTRATHERM

 

Seguici su:

facebook ecquologia official page

ecquologia news official twitter

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Video

Altri Video
Watch the video

Terra ed Ecologia

Altri Articoli

Energie Rinnovabili

Altri Articoli