Pompe di calore e freddo intenso: come districarsi tra i luoghi comuni

Proseguiamo il nostro giro nel mondo delle pompe di calore e dei tanti luoghi comuni sul loro funzionamento. Troppo spesso infatti l'utente finale è indotto a scelte clamorosamente errate. Ne parliamo con il nostro esperto, l'ingegner Samuele Trento che ci descrive con grande obiettività il funzionamento delle pompe di calore in caso di freddo intenso (temperature inferiori agli 0°C) e dei tranelli che si celano dietro alcuni luoghi comuni.

   #pompacalore #samueletrento "Pompe di calore e freddo intenso: come districarsi tra i luoghi comuni" Click to Tweet  

La Pompa di Calore funziona anche sotto la neve? Questa la domanda oramai di rito quando ci troviamo ad affrontare una scelta di sostituzione del proprio impianto di climatizzazione, passando da una caldaia ad una pompa di calore, alla quale troppo spesso corrisponde una risposta altrettanto retorica da parte di molti, troppi installatori: NO, le Pompe di Calore non funzionano con il freddo. Installa una caldaia ibrida!

Non è una risposta data in malafede, ma dal sentito dire, classiche "chiacchiere da bar". E' una risposta data per mancanza di esperienza oppure per esperienze negative con le pompe di calore commerciali, quelle delle marche famose che non sono altro che condizionatori trasformati in pompa di calore.

Esistono però Pompe di Calore Professionali che riescono ad avere bassi consumi elettrici anche quando fuori son 4° sotto zero.

Per approfondire questo concetto guarda il video che ho realizzato per i tuoi potenziali clienti che sono ancora diffidenti alle Pompe di Calore: 

 

Ingegner Samuele Trento
www.samueletrento.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Video

Altri Video
Watch the video

Terra ed Ecologia

Altri Articoli

Energie Rinnovabili

Altri Articoli