Le medicine complementari (omeopatia, agopuntura, fitoterapia e altre meno usate nel nostro paese), con la chiropratica, l’osteopatia e le discipline del benessere o bio naturali, rappresentano nel complesso un grande strumento per la nostra salute, ancora più potente ora affinché i possibili "attacchi" dei virus ci trovino con un organismo (corpo e mente) in salute.

Giovedì 9 aprile alle ore 17:00, in diretta dalla pagina Facebook di Ecofuturo Festival, parleremo dei molti piccoli gesti quotidiani che ognuno può compiere, ben guidato da un operatore o un medico formato ed esperto, per farsi del Bene. Saranno nostri ospiti in diretta, con filmati tutorial, alcuni dei più grandi operatori e medici del nostro paese per darci una mano: Espedito De Leonardis , Luca Carosini, Fiorenza Armini, Alfredo Albiani, Riccardo Scarafia. Con la conduzione di Fabio Roggiolani, già presidente della commissione Sanità della Regione Toscana, autore delle leggi su medicine complementari  e discipline bionaturali e ideatore del primo ospedale pubblico di medicina integrata a Pitigliano. In regia Sergio Ferraris, direttore della rivista Quale Energia.

Non vi proponiamo la via alla redenzione o quella della rinuncia, queste sono scelte individuali e stupende per chi le pratica, ma alcune pratiche salutari per accorgersi del proprio Sé prima che corpo e anima si "incazzino" facendoci soffrire.
 
Quando andiamo dal nostro medico di base, che spesso non conosce questa valigia di rimedi, soluzioni e aiuti, ci viene sempre proposto un farmaco o un esame, giusto non sbagliato, ma alla lunga dannoso: perché quel farmaco troppo usato nel corso della vita ci darà magari allergie oppure quando ne abbiamo più bisogno sarà poco efficace e perché prima di curarlo il nostro corpo va abituato a difendersi innanzi tutto con le proprie forze. Ecco quello di cui parleremo: crescendo, e magari invecchiando bene, cresce la nostra consapevolezza di volerci il più bene possibile.
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Blog post