26-29 maggio: “Ecorevolutionfiera” a Porcari (Lu)

Dal 26 al 29 maggio a Porcari (Lu) si terrà “Ecorevolutionfiera”, evento dedicato all’ambiente.

Si tratta di una quattro giorni di conferenze, seminari, convegni, ma anche di spettacoli e momenti di divertimento, che faranno da cornice all’expo, allestito in piazza Felice Orsi, che ospiterà aziende dei settori delle energie rinnovabili e alternative, bioedilizia e accessori legati all’ambiente ed all’ecologia.


Madrina della manifestazione sarà Tessa Gelisio, giornalista televisiva conduttrice di “Pianeta Mare” in onda su Rete 4, che sarà presente al taglio del nastro (giovedì 26 alle ore 10.30) e che condurrà un talk–show, sempre giovedì (alle 18) sulle buone pratiche per il risparmio energetico, insieme ad esperti del settore ed all’assessore all’ambiente della Regione Toscana Annarita Bramerini.

Ricco il programma degli eventi collaterali che vede, tra gli altri, sabato 28 maggio alle ore 19 una conferenza con Fulco Pratesi, presidente onorario e fondatore del WWF Italia, e lo spettacolo di Eco-Cabaret di Diego Parassole, comico di Zelig, che, venerdì 27 alle 21, intratterrà il pubblico con il suo umorismo sui temi legati all’ambiente ed all’ecosostenibilità.

L’evento, ad ingresso libero, vede la partecipazione di importanti aziende legate ai settori delle energie da fonti rinnovabili, del risparmio energetico e idrico, fotovoltaico e solare. Presenti anche significative realtà del campo della bioedilizia e bioarchitettura, dell’alimentazione biologica, prodotti ecologici per la casa e giocattoli naturali.

Clicca qui per il programma completo della manifestazione.

Digiqole ad

Articoli correlati