24-28 maggio: “Quanto Basta” a Piombino (Li)

quanto basta

Dopo il successo di critica ed i consensi raccolti l’anno passato, torna a Piombino (Li) dal 24 al 28 maggio “Quanto Basta, Festival dell’economia ecologica”, l’appuntamento dedicato ad una nuova economia basata sulla sostenibilità economica ed ecologica.

Piombino per cinque giorni si trasformerà in una città dell’ecosostenibilità e della discussione sulle politiche alla base delle scelte economiche globali attraverso mostre, convegni, workshop, incontri, dibattiti e spettacoli che animeranno i luoghi simbolo della città.


Il Castello, il porto, le piazze e le strade diventeranno laboratori aperti per un futuro sostenibile.

Il Festival si aprirà con la presentazione della mostra “Premio Toscana Ecoefficiente” e delle buone pratiche della Regione Toscana: tra le altre personalità di spicco, saranno presenti Amartya Kumar Sen, Premio Nobel per l’Economia nel 1998 e Lamont University Professor presso la Harvard University (creatore della nuova definizione della “teoria del benessere”).

Tra le manifestazioni di ecosostenibilità in programma, ci sarà uno spazio dedicato ai giovani, anzi ai giovanissimi: piazza della Costituzione sarà riservata ai bambini, con animazioni e lezioni ecologiche “su misura” per loro, per insegnare loro a divertirsi “come una volta”, nel rispetto dell’ambiente.

Uno spazio sarà, poi, dedicato alla ecosostenibilità dei ragazzi più grandi, delle scuole medie e superiori: la premiazione di due concorsi, “Futuro anteriore” e “Una finestra su Piombino”, con elaborati degli alunni.

Clicca qui per il programma completo della manifestazione.

Digiqole ad

Articoli correlati