12-17 aprile: torna il “Milano Green Festival”

“Milano Green Festival” è un progetto indipendente per riflettere sul presente e sul futuro del capoluogo lombardo, per definire un’estetica della sostenibilità made in Italy, per sperimentare materiali e tecnologie innovative per l’ambiente e la comunità urbana, per creare un circuito di entertainment sensibile ai valori ambientali e sociali e per generare nodi di comunità e di rete.

Dopo il successo delle edizioni 2009 e 2010, Milano Green Festival torna in vari luoghi della città dal 12 al 17 aprile con un programma articolato di mostre, eventi ed incontri, aventi tutti alla base questi messaggi chiave:


  • facciamo attenzione all’acqua, risorsa preziosa e scarsa;
  • moltiplichiamo le strategie di mobilità sostenibile per la città;
  • valorizziamo al massimo il recupero di materiali e di oggetti;
  • trasformiamo i nostri comportamenti di consumo per creare insieme la città eco-positiva. Una città capace di generare risorse naturali ed energia.

Tra gli appuntamenti, tutti a ingresso libero, segnaliamo l’incontro con la scrittrice Cristina Gabetti, le sperimentazioni interattive su Bicyclops, gli “orti galleggianti” Jelly Fish Farm, la sfilata green-chic dell’artista Martine Parise e le forchette “rivisitate” di Giovanni Scafuro.

Clicca qui per il dettaglio degli eventi.

Digiqole ad

Articoli correlati