Petizione online: “Diventa padrone della tua energia”

indipendenza energetica off grid house case

È disponibile online una petizione promossa da M.S.A. (Movimento per lo Svliluppo delle energie Alternative) sul sito avaaz.org


La petizione ha lo scopo di far raggiungere un messaggio forte e chiaro a chi sta cercando in tutti i modi di rallentare se non fermare, il progresso tecnologico legato alle fonti rinnovabili.

Il testo della petizione: “I depositari del vero potere, politici, multinazionali, lobbies finanziarie ed industriali stanno attentando, con la complicità dei media al nostro desiderio di libertà e di indipendenza spingendoci a consumare, spendere e vivere come vogliono loro e secondo i loro comodi. In questi ultimi giorni in Italia stiamo assistendo all’ennesimo tentativo di affondare il settore delle Rinnovabili accompagnato da finti proclami di sviluppo del settore… Noi di M.S.A. ( Movimento per lo Sviluppo delle energie Alternative) tramite Avaaz chiediamo l’aiuto e la consapevolezza di tutti per far si che un settore che negli ultimi tempi ha permesso di produrre autonomamente l’energia consumata continui a crescere e ci avvicini ad un’era di autosufficienza, di maggiore libertà e di sostenibilità socio-economica ambientale. Le tante piccole aziende che erodono una importante parte di fatturato alle multinazionali… danno molto fastidio ai potenti…

Perché è importante

Il progresso si può rallentare .. ma non fermare e niente e nessuno arresterà l’avanzare inesorabile di un nuovo modello energetico inequivocabilmente meno oneroso e palesemente sostenibile sia dal punto di vista economico che socio-ambientale. Il sistema economico italiano è strutturato sulle potenzialità delle piccole imprese e non su di un sistema verticale che porterebbe vantaggi solo a grossi gruppi distruggendo un tessuto fondamentale per l’economia del nostro Paese. Dobbiamo essere coscienti che la strada intrapresa dal Governo nell’ambito delle energie rinnovabili non è quella giusta e riteniamo l’attuale Governo Tecnico responsabile di scelte antidemocratiche e dannose per l’economia italiana. Si chiede che vengano fatti parlare ( ed ascoltati) dei veri tecnici del settore e degli imprenditori e che ci venga dimostrata la volontà di ottenere il bene di tutti i cittadini e non solo quello dei soliti noti.

Questo il link per firmare la petizione: http://www.avaaz.org/it/petition/Diventa_padrone_della_tua_energia/?fUBBAbb&pv=0

Articoli correlati